ideare

il progetto Lafem

Lafem è una società di professionisti specializzati nella progettazione architettonica e urbanistica, con sede a Lugano; strutturata con le logiche di un’azienda, offre assistenza per i servizi alla progettazione e costruzione, manutenzione, riqualificazione e gestione del patrimonio immobiliare contribuendo a razionalizzare il processo progettuale e costruttivo a fianco dei propri clienti, tramite il coordinamento di tutte le fasi e la gestione di tempi e costi per la realizzazione di un progetto.

Lafem si avvale, per questo, di competenze specifiche e specialistiche nell’ambito dell’architettura e l’ingegneria.
Opera sul mercato in Italia ed all’estero da oltre 20 anni ed i suoi componenti hanno conseguito nel tempo tutte le certificazioni che consentono di gestire e coordinare le differenti fasi progettuali, dallo studio di fattibilità delle singole e specifiche fasi della realizzazione, sino alla consegna finale.

libertà, armonia, fiducia, materia, emozione.

Lafem coniuga tutti questi aspetti legandoli tra loro attraverso una ricerca dinamica e continua.
Serve una forte capacità di dialogo tra i vari attori del progetto, per i quali Lafem diventa il regista, per riuscire a rendere reale un’idea immaginata, anche se benissimo, solo nei pensieri del cliente.
La libertà di espressione porta all’armonia tra le persone creando fiducia per le scelte della materia che compone i vari punti ed elementi del progetto fino all’emozione di essere riusciti ad accogliere le volontà e le aspettative finali nello spazio architettonico che si è creato.
L’essere presenti in maniera costante a fianco del cliente lo aiuta ad analizzare con serenità le scelte fatte e prendere consapevolezza del progetto nella sua interezza.

Lafem e il futuro

L’evoluzione delle moderne tecnologie, importante bagaglio di Lafem, consente di gestire al meglio, anche da remoto, tutte le necessità che il cliente manifesta, dalla gestione on line dell’agenda delle scadenze, passando per le Conference, fino all’utilizzo delle moderne tecnologie tridimensionali per la visualizzazione di prodotti o di accessori per testarne la fisicità prima di una scelta finale.